- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Patch CARPE 70410 per corretta rivalutazione montante contrib. per dec. 2026
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Patch CARPE 70410 per corretta rivalutazione montante contrib. per dec. 2026
- giampa64
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/01/2026 09:21 - 30/01/2026 09:21#80692
da giampa64
Risposta da giampa64 al topic Patch CARPE 70410 per corretta rivalutazione montante contrib. per dec. 2026
Ciao Antonio,
grazie per la condivisione, confermo che le tue modifiche funzionano, tanto che ho scoperto che la mia pensione, il cui diritto si consoliderà il 28 Febbraio, aumenterà di ben 14€ lordi al mese, Bill Gates scansati
Saluti
grazie per la condivisione, confermo che le tue modifiche funzionano, tanto che ho scoperto che la mia pensione, il cui diritto si consoliderà il 28 Febbraio, aumenterà di ben 14€ lordi al mese, Bill Gates scansati
Saluti
Ultima Modifica 30/01/2026 09:21 da giampa64.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- antcar
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
27/01/2026 15:52#80684
da antcar
Questo messaggio ha un file allegato.
Patch CARPE 70410 per corretta rivalutazione montante contrib. per dec. 2026 è stato creato da antcar
Un paio di mesi fa in un'altra discussione era emerso che CARPE 70410 (che per default e' configurato per pensioni con decorrenza 2025) non permette di inserire il tasso aggiornato (1,040445) per la rivalutazione del montante contributivo per le pensioni con decorrenza 2026. In allegato trovate un zip file che contiene due file di CARPE che sono riuscito a modificare per risolvere tale incoveniente. Una volta sostituiti i due file originali con questi allegati potete aggiungere normalmente l'anno 2026 inserendo l'indice dei prezzi al consumo (FOI ST medio) del 2025 pari a 1,4% (fonte ISTAT 16/01/2026) ed una stima del Tasso di Capitalizzazione (es. 1,000000 oppure ancora 1,040445) che sarebbe poi usato per decorrenza successive al 2026. Altri anni si possono poi aggiungere normalmente per generare altri coefficienti e tassi futuri.
Istruzioni per la sostituzione dei file:
1- il file SUB-COEF.DAT deve sostituire quello originale nella Cartella C:\svabi\FILES
2- il file sub-coef.dll deve sostituire quello originale nella Cartella C:\svabi\LIBRARY
Consiglio di fare una copia di riserva dei file originali e di salvarli in una cartella separata per ripristinarli in caso di problemi (comunque sarebbe possibile sempre reinstallare CARPE se necessario). Sul mio computer il tutto funziona senza problemi.
Spero che quanto sopra possa essere di aiuto a chi usa CARPE in attesa del rilascio della nuova versione di CARPE da parte di INPS.
Antonio Carotenuto
Istruzioni per la sostituzione dei file:
1- il file SUB-COEF.DAT deve sostituire quello originale nella Cartella C:\svabi\FILES
2- il file sub-coef.dll deve sostituire quello originale nella Cartella C:\svabi\LIBRARY
Consiglio di fare una copia di riserva dei file originali e di salvarli in una cartella separata per ripristinarli in caso di problemi (comunque sarebbe possibile sempre reinstallare CARPE se necessario). Sul mio computer il tutto funziona senza problemi.
Spero che quanto sopra possa essere di aiuto a chi usa CARPE in attesa del rilascio della nuova versione di CARPE da parte di INPS.
Antonio Carotenuto
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
Ringraziano per il messaggio: giampa64
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54