× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione anticipata penalizzazioni?

15/11/2014 10:34 - 15/11/2014 10:40#9482 da Luca R
Risposta da Luca R al topic Pensione anticipata penalizzazioni?

Da questa tabella alcuni lavoratori sono esclusi....io sono nato nel 1964, non faccio parte di quella categoria?
Sono gli anni dell'esposizione che mi fanno penalizzare?

www.filbi.it/pensione_anticipata_penalizzazioni.pdf
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2014 14:23#9461 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Pensione anticipata penalizzazioni?
Sig. Luca,
purtroppo la risposta è positiva, nel senso che allo stato attuale, Lei potrà accedere alla pensione anticipata, con 42 anni e 6 mesi, ma subirà una penalizzazione percentuale abbastanza consistente, sulla parte pensionabile inerente il calcolo retributivo.

Ad ogni buon conto sarà opportuno, in prossimità del raggiungimento del diritto, valutare l'ammontare esatto della penalizzazione, anche perchè sotto il profilo della maggiorazione dell'amianto qualche modifica è stata proposta, compreso il fatto di eliminare tutte le penalizzazioni.

Con i migliori saluti.

renato
Ringraziano per il messaggio: Luca R

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2014 10:23#9447 da Luca R
Pensione anticipata penalizzazioni? è stato creato da Luca R
Buongiorno sono nato il 23/11/1964 ed ho iniziato a lavorare nel 01/04/1980 fino ad oggi.
Dal 1986 al 2001 mi è stato riconosciuto l'esposizione all'amianto, con l'attuale riforma in vigore dovrei uscire a settembre/ottobre del 2015.
Vorrei gentilmente sapere se rientro nelle penalizzazioni.
Grazie, saluti.
Luca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati