× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Coefficienti rivalutazione delle retribuzioni per calcolo Quote A e B dec. 2026

18/03/2026 13:16#80832 da antcar
Vedo che ora sono stati recepiti e pubblicati anche da pensionioggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/03/2026 10:24#80829 da antcar
Buongiorno,
riguardo i nuovi Coefficienti di Rivalutazione delle retribuzioni per il calcolo della Quota A e Quota B per pensioni con decorrenza 2026, ad oggi ho trovato in rete il solo documento allegato che è attribuito ad INPS anche se non l'ho trovato sul sito INPS.
I valori dei coefficienti riportati in tale documento alle sezioni Allegato 1 e Allegato 2 sono molto simili (a meno di arrotondamenti) a quelli che si possono comuqnue già calcolare a partire da quelli del 2025 e considerando l'indice FOI ST del 2025 pari a 1,4% (calcolo che viene anche eseguito in CARPE 70410 una volta inserito FOI ST del 2025).
In genere il sito pensionioggi.it pubblica i nuovi coefficienti una volta resi noti ufficialmente, ma ad oggi il sito non riporta alcuna notizia in merito.
Non è stata nemmeno rilasciata ancora una nuova versione di CARPE che dovrebbe includere i nuovi coefficienti per il 2026.
Anche se penso che i coefficienti riportati nel documento siano abbastanza corretti, qualcuno ha notizie più precise a tale riguardo?
Grazie, Antonio

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati