× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Differenze su stima montante contributivo al 2028

28/03/2026 06:18#80854 da Maurus
Buongiorno a tutti, sto cercando di capire l’origine di alcune differenze nel montante contributivo stimato al 2028. Confrontando tre fonti ottengo risultati distanti:
  • CARPE: circa +2.000 € rispetto al mio calcolo
  • Prospetto di liquidazione dell’Assegno Straordinario: circa –26.000 € rispetto al mio calcolo
  • Mio foglio Excel: risultato intermedio, costruito applicando anno per anno l’aliquota di computo e le rivalutazioni previste
Segnalo che attualmente percepisco l’Assegno Straordinario del Fondo di solidarietà e sono nel sistema misto,Sono disponibile a condividere il mio foglio Excel con chi volesse verificare formule e impostazioni per capire da dove possa nascere lo scostamento .Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire alla discussione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati