× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Attesa ECOCERT

16/04/2026 10:07#80881 da Scract
Risposta da Scract al topic Attesa ECOCERT
io avevo fatto richiesta ecocert il 1 gennaio ,ai primi d aprile visto che risultava ancora in lavorazione , tramite il sito ho chiesto se potevano mandarla entro settimana dopo perche avevo un appuntamento con il patronato,e me la hanno mandato. prova anche tu

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2026 11:42#80873 da Feynman
Attesa ECOCERT è stato creato da Feynman
Buongiorno,
il 10 gennaio ho richiesto sul sito dell'INPS ECOCERT ma ad oggi ancora nessuna risposta. Circa 2 settimane fa ho provato a sollecitare via My INPS ma anhe per questo nessuna risposta. Ma è normale?
Non ho fretta perchè dovrei raggiungere il requisito per la pensione con 43 anni + 1 mese nel 2028 ma un controllo mi sembra doveroso.
Poi dal mio estratto conto risulta una anomalia cioè: 013-Contribuzione F.Speciale ed in altro Fondo o Ges che mi sembra impossibile ma in pratica nel 2003 risulta contribuzione doppia.
Quindi l'ECOCERT mi serve per capire se c'è realmente un'anomalia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati