Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
un anno di contributi non risultano
- FedeRM
- Autore della discussione
- Assente
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
07/05/2026 11:45#80945
da FedeRM
Risposta da FedeRM al topic un anno di contributi non risultano
Grazie per la risposta, allora provo a vedere se riesco a sistemare.
Non sono molto esperta (l'Ecocert non so cosa sia), infatti pensavo di andare a un patronato a farmi aiutare, tanto comunque mi servirà per la domanda di pensione...
PS
leggendo il forum ho visto che il moderatore Nicola54 collabora con un patronato INCA a Roma, Nicola se mi leggi può darmi informazioni su dove siete? Cercavo giusto una sede INCA affidabile
Non sono molto esperta (l'Ecocert non so cosa sia), infatti pensavo di andare a un patronato a farmi aiutare, tanto comunque mi servirà per la domanda di pensione...
PS
leggendo il forum ho visto che il moderatore Nicola54 collabora con un patronato INCA a Roma, Nicola se mi leggi può darmi informazioni su dove siete? Cercavo giusto una sede INCA affidabile
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giampa64
- Assente
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
07/05/2026 10:56 - 07/05/2026 11:23#80944
da giampa64
Risposta da giampa64 al topic un anno di contributi non risultano
Buongiorno,
a me è successo per 13 settimane risaltenti al 2004, poi nel 2024 ho ritrovato per puro caso le buste paga relative, sono andato nella sezione del sito INPS :
/ Home / Pensione e Previdenza / Richiedere la rettifica del proprio estratto conto contributivo (segnalazione contributiva) / posizione assicurativa / Segnalazioni contributive / Gestione
Ho inviato le buste paga e, incredibile ma vero, in giornata avevo già i contributi mancanti aggiunti al mio fascicolo.