× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ERRATA LIQUIDAZIONE PENSIONE FONDO SPECIALE TELEFONICO SEDI BARI E PORDENONE

16/11/2014 08:38#9570 da cochise
A seguito della segnalazione dell'amico Giorgio da Pordenone e verifiche eseguite su liquidazioni relative alla sede inps di Bari, segnalo ai colleghi TELECOM che hanno fatto periodi di MOBILITA' ante pensione e le cui sedi inps di riferimento sono quella di BARI e PORDENONE, che sarà preferibile che venga fatta una verifica delle liquidazioni.
Infatti si è scoperto che l'impiegata inps di Pordenone, da 30 anni, ha sbagliato sistematicamente la retribuzione figurativa iniziale di mobilità del fondo telefonico (da rivalutare successivamente), ed utilizzando un valore non ancora ben precisato , determinando una riduzione sull'assegno pensionabile dell'ordine di 50-:-80 € lordi/mese (ovviamente il danno è da quantificare singolarmente).
Analoga situazione è stata riscontrata a Bari. Quì si aggiunge la suspence della roulette russa, perchè gli impiegati sono tre, ma il candidato al premio nobel è solo uno. Nel caso si abbia avuto la "fortuna" che la liquidazione della pensione sia stata fatta dal "sommo" esperto, vi segnalo che il danno potrebbe essere anche maggiore in quanto il premio nobel ha candidamente affermato di non aver mai inserito nella retribuzione da utilizare i ratei di tredicesima e quattordicesima, sostenendo che l'implementazione avrebe dovuta farla telecom che invece si "ostinava" ad inviare i dati, a mezzo flussi emens, distinti per retribuzione mensile, tredicesima e quattordicesima.
Sull'argomento ovviamente sono già in corso iniziative territoriali, gli interessati potranno farmi pervenire segnalazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sarà mia cura verificare se la liquidazione inps è stata oggetto di "particolari attenzioni" a cura dei candidati al premio nobel sessione "calcolo pensionistico fondi speciali abarth plus"
Un saluto a tutti

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati