× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

tra salvaguardia e pensione anticipata

17/11/2014 13:43#9641 da redazione
Risposta da redazione al topic tra salvaguardia e pensione anticipata
Caro Vincenzo, ha risposto a questo indirizzo il nostro collaboratore, il Dott. Franco Rossini www.pensionioggi.it/esperto-risponde/pre...a-salvaguardia-55678

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2014 19:10#9613 da enzobarone
tra salvaguardia e pensione anticipata è stato creato da enzobarone
16-11.-14
Buon giorno desidero avere un Vostro parere in merito alla seguente questione.
Sono nato l’1-1-1954 insegno nella scuola media e al 31-8-2015 maturerò 42 anni e 8 mesi di servizio per cui andrò in pensione anticipata in tale data.
Inoltre faccio parte di coloro che hanno diritto al pensionamento per far parte dei salvaguardati (sesta salvaguardia) in quanto ho assistito mia madre fruendo della legge 104 .Tenendo conto che quasi sicuramente sarò inserito fra i salvaguardati vi chiedo fra le due modalità di pensionamento(anticipata o salvaguardati ) quale mi risulta più favorevole sia ai fini dell’importo pensionistico sia ai fini del conseguimento della buonuscita.
Nel ringraziare mi complimento per la Vostra rubrica.
Vincenzo Barone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati