× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardie

17/11/2014 16:48#9655 da giampaolo54
salvaguardie è stato creato da giampaolo54
Sento parlare di 7ma salvaguardia. Ho 60 anni e 8 mesi di età.Dovrei avere la pensione anticipata nel settembre 2017.
- Ho risolto il rapporto di lavoro nel giugno 2013
- Sono stato ammesso alla contribuzione volontaria coprendo il periodo luglio/settembre 2013
(14 settimane)
- ho lavorato a tempo determinato il mese di ottobre 2013
- dal novembre 2013 al novembre 2014 ho ricevuto il sussidio ASpI.
Considerato che nella legge di stabilità non è previsto intervento alcuno per i quota 100 esodati etc., mi chiedo se posso essere considerato un esodato e rientrare nella eventuale 7a salvaguardia. Da questo mese, dopo l'ASpI, non ho reddito alcuno e sarò costretto al versamento di esosi contributi volontari; c'è un modo per versarne di meno senza posticipare il conseguimento della pensione.
Perché i ns. politici da strap.... non si rendono conto delle esigenze dei senza lavoro e senza pensione? il ns. amico " parla parla " dice di avere a cuore i disoccupati... e si vede!!

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati