× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Esclusione sesta salvaguardia

20/11/2014 13:36#9863 da Nencini
Risposta da Nencini al topic Esclusione sesta salvaguardia
Grazie Marino ( per me Giovanni ) sei un amico. Ma ci sara' una settima salvaguardia ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2014 13:31#9862 da Marino
Risposta da Marino al topic Esclusione sesta salvaguardia
Caro Nencin( per me Alfredo), sii ottimista vedrai che con la prossima salvaguardia sarai dentro pure tu.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2014 13:10#9858 da Nencini
Risposta da Nencini al topic Esclusione sesta salvaguardia
Ciao Giorgione, ti ringrazio per la tua gentile e puntuale risposta. Ho fatto la simulazione su pensione oggi e purtroppo sembrerebbe sono fuori per due mesi prorpio perche' sono nato a Novembre del 53 , se fossi nato a Settembre sarei dentro la sesta salvaguardia . Ma e' giusto tutto questo ? Nati nello stesso anno alcuni hanno diritto altri no. Comunque ti ringrazio e..... speriamo nella settima salvaguardia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2014 12:53#9855 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Esclusione sesta salvaguardia
Nencini ciao. Per entrare in sesta salvaguardia, nel tuo profilo, devi avere l'apertura della finestra mobile entro il 6 gennaio 2016. Se sei oltre sei fuori dalla tutela. E' bene dirselo subito per evitare false aspettative e frustrazioni. Puoi vedere subito se rientri o meno nel programma che trovi nella sezione strumenti di Pensioni Oggi.

Per ora non ci sono soluzioni se non quella di attendere l'approvazione di un nuovo provvedimento di salvaguardia, forse il settimo. Non so quando e se sarà approvato. Non dipende da noi ma dalla politica.

Credo però che qualche altra misura ci sarà su questo fronte perchè sono troppi i problemi aperti dalla Riforma del 2011. Quindi bisogna essere ottimisti e far sentire la propria voce nelle sedi competenti. In primis scrivendo ai parlamentari...

Ti mando un abbraccione e continua a seguirci per rimanere aggiornato

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Nencini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2014 11:57#9852 da Nencini
Esclusione sesta salvaguardia è stato creato da Nencini
Buongiorno, sono un esodato arrabbiato e disperato. Ho lasciato l'azienda con un accordo sindacale ed incettivo all'esodo nell' Aprile 2009 sapendo che la mia finestra pensionabile , con il parametro 97, sarebbe stata Luglio 2015. Non avendo la palla di vetro non potevo immaginare che ci sarebbe stata una signora Fornero e altre modifiche che ad oggi mi hanno portato a maturare i requisiti pensionistici a Marzo 2016 restando quindi fuori anche dalla sesta salvaguardia solo perche' sono nato a Novembre e non a Settembre come se i nati a Settembre del 1953 hanno diritto a mangiare mentre i nati a Novembre dello stesso anno NO. Sono veramente arrabbiato perche' ritengo di avere subito due grandi ingiustizie , la prima perche' mi e' stato tolto un diritto acquisito , la seconda perche' sono fuori dalla salvaguardia solo perche' ho avuto la sfortuna di nascere a Novembre. Cosa posso fare ? E sopratutto c'e' la volonta' di un ulteriore salvaguardia che tuteli pure noi che siamo fuori dalla sesta ? Chiedo gentilmente a chi puo' darmi qualche risposta o delucidazione. Qui e' in gioco la sopravvivenza della mia famiglia. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati