× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

posso riscattare 3 anni lavorati con ritenuta d'acconto dal 1978 al 1981?

10/04/2014 13:43 - 12/02/2015 15:22#670 da maria lidia toscani
Buonasera ...

stavo rileggendo le mie discussioni e mi sono accorta che non ho avuto riscontro a questo mio quesito. Qualcuno è in grado di rispondermi?

Grazie anticipatamente per la consueta attenzione..


"Si ricorda che possono formare oggetto di riscatto i periodi di lavoro non coperti, inframezzati ad attività discontinue, saltuarie o stagionali, ma solo se successivi al 31 dicembre 1996 (Dlgs 564/1996). Per i periodi precedenti, il riscatto e ammissibile solo se si riferisce ad un'attività lavorativa non coperta, cioè per la quale non sono stati versati i contributi. Nel caso del lettore si ritiene solo possibile coprire i periodi passati, se riferiti a studi universitari conclusi attraverso il riscatto della laurea."

in merito a quanto su indicato, ho la possibilità di coprire questi 3 anni in cui ho versato la ritenuta d'acconto, o ormai sono andati in prescrizione'


Maria Lidia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati