× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

esodato

11/04/2014 00:10#679 da derrik22
Risposta da derrik22 al topic esodato
Ciao Giorgione e Paolo,

la questione del mancato pagamento della 13° è molto grave e bisognerebbe fare qualcosa di legale. La FABI aveva avviato le vie legali. Invio a tutti i partecipanti di questo utilissimo forum il resoconto della discussione che si è tenuta un pò di tempo fa in FABI

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2014 23:58#678 da giorgione
Risposta da giorgione al topic esodato
Ciao Paolo,

l'assegno di sostegno al reddito mi pare che non copra i ratei della tredicesima mensilità. E' stato chiaramente evidenziato nel messaggio Inps 21116/2013 che ha fissato le regole di attuazione del Dm 76353/2013 che allego qui sotto.

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Mi pare che alcuni lavoratori si stessero mettendo insieme per intentare una causa contro l'Inps per la questione....insomma è un problema di molti interessati alla proroga del sostegno al reddito...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2014 14:29#671 da carapalo
esodato è stato creato da carapalo
sono un esodato del credito, ho cessato di lavorare il 30/06/2009, la mia pensione era prevista per il 01/10/2013, però con la modificazioni delle finestre è scivolata al 01/06/2014, conseguentemente il mio assegno è stato sospeso e ho dovuto fare richiesta di proroga.
Con notevole ritardo e conseguenti disagi ho incassato i mesi di ottobre novembre e dicembre 2013 il 03/03/2014, ora quelli relativi a gennaio, febbraio,marzo, aprile e maggio 2014 chissà quando??? e pensare che devo mangiare tutti i giorni, pagare le bollette, le rate del muto il mantenimento del figlio e così via........
Una domanda che volevo porVi è questa:
con questa proroga non mi sono stati riconosciuti i retei della tredicesima mensilità, siccome sono ben 9 i mesi di differenza, come e cosa devo fare per poterli avere??????
E' legittima/legale che succeda ciò???? è un mio diritto la tredicesima mensilità....
Spero essere stato chiaro.
In attesa di un Vs. cortese cenno/parere, porgo cordiali saluti
Paolo Carraretto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati