× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

prolungamento fondo di solidarieta' bancari

25/11/2014 08:59#10109 da marina roberta
Risposta da marina roberta al topic prolungamento fondo di solidarieta' bancari
Buongiorno Mesaroli,

io non credo anche perchè io sono senza assegno già da due mesi e inoltre sono stata al patronato e mi hanno fatto fare richiesta di pensione (due mesi prima della data a suo tempo prevista) per poter avere la proroga dell'assegno una volta emesso il decreto per l'anno 2014.

Io le consiglierei di rivolgersi a un patronato anche perchè senza quaesta domanda di pensione pare si perda il diritto alla proroga dell'assegno.

Le ripeto, io comincio ad avere le idee confuse anche perchè la sua posizione potrebbe essere diversa dalla mia. Che comunicazioni ha ricevuto dall'INPS?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2014 08:15#10106 da MESAROLI
Risposta da MESAROLI al topic prolungamento fondo di solidarieta' bancari
Buongiorno Marina
anch'io, in un primo momento, pensavo di attendere il decreto ma dopo aver letto l'articolo della fiba che allego, mi sono convinto che ci sara' il prolungamento del fondo.

www.fiba.it/nazionale/documenti/esodati/notizie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2014 07:13#10102 da marina roberta
Risposta da marina roberta al topic prolungamento fondo di solidarieta' bancari
Buongiorno,

comincio ad avere le idee confuse ...... ma gli esodati il cui assegno decorre tra il novembre 2008 e il maggio 2010 non sono sottoposti anche alle "finestre mobili"?

Nel mio caso (anch'io esodata del credito) l'assegno aveva decorrenza 1/10/2009 sino al 30/9/2014 la mia pensione che doveva datare 1/10/2014 è slittata al 1/9/2015 e sono in attesa del decreto per la proroga dell'assegno per l'anno 2014 (e sono anche preoccupata perchè nessuno ne parla).

Una cosa è sicura: con gli esodati l'Italia ha raggiunto il top, peggio di così neanche volendo ....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2014 16:43#10092 da MESAROLI
Risposta da MESAROLI al topic prolungamento fondo di solidarieta' bancari
Ti ringrazio, ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2014 16:36#10090 da Saccheri
Risposta da Saccheri al topic prolungamento fondo di solidarieta' bancari
Ok tu sei a posto non devi fare niente ti arriveranno le mensilità dell'aspettativa di v Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2014 12:29#10072 da MESAROLI
Risposta da MESAROLI al topic prolungamento fondo di solidarieta' bancari
La data in origine era il 01/01/2015, rettificata in seguito al 01/05/2015 per via dell'aspettativa di vita. Salutando ringrazio.
Allego il link della fiba dove si conferma il prolungamento del fondo.

www.fiba.it/nazionale/documenti/esodati/notizie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati