× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quarta salvaguardiad

13/01/2015 20:18#12179 da santeusanio
Risposta da santeusanio al topic quarta salvaguardiad
La Ceccarini mi ha appens risposto che per togliere le penalizzazioni x le pensioni anticipate con decorrenza antecedente a 1/2015 e' necessario un provvedimento normativo( e non una circolare Inps..)...Alla faccia della Gnecchi che mi diceva di avere il piede in due staffe cone esclusa quarta sslvaguardia e con richiesta di 6 salvaguardia..a questo punto dovrebbe essere possibile un cambio titolo avendo l accoglimento della Dtl dia per la 4 che per 6 salvaguardia..dovrebbe essere irrilevante che soni gia' in pensione col requisito Fornero...il ritardo non e' a me imputabile

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 11:55#12129 da santeusanio
Risposta da santeusanio al topic quarta salvaguardiad
Scusa gli errori ma sono su smartfone...
Mirella Santeusanio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 11:52#12128 da santeusanio
Risposta da santeusanio al topic quarta salvaguardiad
Chiedo la abolizzione della penalizzazione in assebza di 62 anni di eta' con effetto da genbaio 2015( la pebsione decorre da 12 /2014 )
Mirelka Santeusanio nt.2.3.1954

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 07:57#12118 da cochise
Risposta da cochise al topic quarta salvaguardiad
Ma la pensione ti è già stata liquidata?
in caso affermativo non credo proprio ci possa essere un ricalcolo perchè la liquidazione della pensione è stata elaborata in virtù del diritto acquisito da anzianità e senza alcun riferimento alla salvaguardia, non necessaria.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 01:43#12112 da santeusanio
Risposta da santeusanio al topic quarta salvaguardiad
Per decorrenze ante gennaio 2015 ci sara' ricalcolo pensione anticipata senza penalizzazioni?

santeusanio ha scritto: Ho maturato 41 anni e 6 mesi di ctr. al trenta novembre 2014 ( sono in preavviso ) sono una esclusa della quarta salvaguardia per avere maturato 40 anni di ctr al 31.5.2013( finestra ad agosto 2014). Andro' in pensione anticipata con decorrenza 1.12.2014...se riusciro' ad entrare nei 1800 posti della sesta salvaguardia sara' poi possibile riliquidare la mia pensione come salvaguardata? La Ceccarini pare dica di si.
Invece con l emenamento della Gnecchi sarei tagliata fuori perche' fa espresso riferinento alle pensioni con decorrenza 1/ 2015.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2014 12:37#10431 da cochise
Risposta da cochise al topic quarta salvaguardiad
Consiglierei di aspettare il testo definitivo perché come noto in tutto il mondo conosciuto , quello che si dice il 27 novembre (in italia) potrebbe non essere valido il 19 dicembre e poi magari tornare valido il 32 febbraio......con una semplice riforma condivisa del calendario Gregoriano....basta poco che c'è vo?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati