× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALAGUARDIA

26/11/2014 15:52#10208 da Anna Gigi
Risposta da Anna Gigi al topic SESTA SALAGUARDIA
Ciao Derrik22, sì, anche lui è un autorizzato al versamento contributi volontari
hai ricevuto anche tu lo stesso messaggio ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2014 15:49#10207 da derrik22
Risposta da derrik22 al topic SESTA SALAGUARDIA
Anna anche io sono in difficoltà. tuo marito ha fatto la domanda online dal sito inps ed è nel profilo degli autorizzati ai volontari vero?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2014 14:15#10198 da Anna Gigi
SESTA SALAGUARDIA è stato creato da Anna Gigi
Mio marito ha fatto la domanda per la sesta salvaguardia. Al 30settembre 2014 ha versato circa 41 anni di contributi, 37 come lavoratore dipendente gli altri come versamenti volontari (approvazione del 4 dicembre 2010) . Oggi riceviamo lettera da Inps che dice che la domanda non è stata accettata perchè non salvaguardato. E richiedo l'invio della domanda di certificazione di salvaguardia 147/2014 di prossima pubblicazione. La verifica fatta dal patronato diceva che i requisiti c'erano tutti e che con il primo gennaio 2016 avebbe potuto percepire la pensione senza continuare i versamenti volontari. Potete aiutarmi a capire ? Ho fatto la richiesta al patronato ma non ho ancora risposta - forse prossima settimana - ma non resistiamo ... Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati