× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Sesta salvaguardia esodati punto h)

28/11/2014 11:30#10345 da cochise
Risposta da cochise al topic Sesta salvaguardia esodati punto h)
Ziu Pedru, se i periodi di sospensione si sono verificati prima del 6 novembre 2014 (cioè per contratti a tempo determinato registrati prima) , No problem.

Ti riporto stralcio del messaggio inps 8881 del 19/11/2014 dove, al punto 2.2.1 a pagina 7 potrai leggere:

Si evidenzia che il periodo di fruizione dell’indennità di mobilità ordinaria, entro il quale
riscontrare la maturazione dei requisiti per il pensionamento, deve essere verificato alla data
del 6 novembre 2014, data di entrata in vigore della legge n. 147 del 2014. Pertanto, eventuali
periodi di sospensione della percezione dell’indennità di mobilità, successivi al 6 novembre
2014, non possono essere considerati rilevanti ai fini del prolungamento del periodo di
fruizione entro il quale devono essere maturati i requisiti per il pensionamento.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: ziu pedru

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/11/2014 09:42#10332 da ziu pedru
Sesta salvaguardia esodati punto h) è stato creato da ziu pedru
Salve, il punto h) della sesta salvaguardia, specifica che i requisiti possono essere maturati entro il periodo di fruizione dell'indennità di mobilità. Io durante il periodo di iscrizione alle liste di mobilità, ho avuto modo di sospendere la stessa in due occasioni, ed ho svolto lavoro a tempo determinato per un totale di 18 mesi, ciò mi dovrebbe consentire di prorogare la scadenza della mobilità. In questo caso raggiungerei i requisiti entro il periodo di fruizione della mobilità (compresa la proroga), è corretta la mia interpretazione?

Cordialmente ringrazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati