× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

29/11/2014 21:47#10462 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia
Giulia il messaggio inps 8881/2014 ha indicato che non è necessario ripresentare la domanda per la sesta a condizione che la domanda non fosse stata respinta dalla DTL. Quindi sarà tutto riesaminato in automatico. Sposto il messaggio nel topic dedicato a questo argomento in modo che puoi seguire gli altri amici e tenernti aggiornata.

Un forte abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2014 21:45#10461 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia
Sergio ciao, per entrare in salvaguardia nel profilo autorizzati ai volontari devi raggiungere la decorrenza entro il 6.1.2016. Nel tuo caso, dunque, non puoi accedere alla tutela ma dovrai attendere la pensione di vecchiaia. La contribuzione in gestione separata la valorizzerai successivamente in altro modo.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2014 18:23#10455 da sesid
Risposta da sesid al topic sesta salvaguardia
Sono nato il 1/1/1951 ed ho maturato 1695 settimane nel fondo pensioni dipendenti INPS FINO AL 31/3/2004 . Sono stato autorizzato alla contribuzione volontaria dal 2005 dove non ho versato. Iscritto alla gestione separata dove ho maturato 169 settimane dal 2005 al 2009 come co.co.pro.
Gradirei sapere se rientro nella salvaguardia o devo aspettare, salvo miracoli, fino ad agosto 2017.
Grazie
Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2014 17:27#10451 da giuliapa
Risposta da giuliapa al topic sesta salvaguardia
Appartengo agli esclusi dalla graduatoria dei 2500, della 4à salvaguardia, senza aver ricevuto notizia alcuna da parte dell' INPS. Adesso mi domando: sarò valutata in automatico per la sesta salvaguardia oppure devo fare la domanda ex nuovo?.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/11/2014 16:33#10369 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Fioravanti , purtroppo larisposta è negativa perchè la contribuzione è mirata al raggiungimento del requisito contributivo ma non di quello anagrafico.
Troverai maggiori informazioni ed i messaggi inps applicativi delle salvaguardie V e VI al seguente link, post 10039.

www.pensionioggi.it/forum/pensioni/1063-...icata?start=51#10039

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/11/2014 13:49#10359 da fioravanti
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA è stato creato da fioravanti
Mi piacerebbe sapere se nella lettera a) dei mobilitati, il pagamento dei contributi volontari entro i 12 mesi dalla fine della mobilità vale anche per raggiungere la quota 97,3 per il parametro dell'età anagrafica. Il 7 febbraio termino la mobilità con 36 di contribuzione ma 60,9 anni di età.

A.F:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati