× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

DOMANDA 6° SALVAGUARDIA(documenti da allegare)

29/11/2014 15:11#10442 da anfrasega
Risposta da anfrasega al topic DOMANDA 6° SALVAGUARDIA(documenti da allegare)
Grazie Luigi,se stato gentile ed esauriente.Seguirò il tuo consiglio.Tienimi aggiornato se ci sono novità dall'inps.IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE.Anfrasega

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2014 14:30#10436 da Luigi-1953
Risposta da Luigi-1953 al topic DOMANDA 6° SALVAGUARDIA(documenti da allegare)
Mi sembra di capire che fai parte delle persone che sono in mobilità (lettera a - 5500 posizioni).
Da quello che si capisce dalla procedura online dell'Inps, direi solo l'accordo con l'azienda con il quale sei uscito/a.
Sulle altre icone dei documenti da allegare non mi sembra che non ce siano di pertinenza alla pratica di istanza di salvaguardia.
Tre giorni fa sono andato al patronato e così hanno fatto. Hanno aggiunto solo una lettera in più tra me e l'azienda nella quale si citava il licenziamento per i motivi scritti anche sull'accordo con l'azienda e i sindacati, e cioè la riduzione del personale.
Io poi per conferma, nella prossima settimana andrò alla mia sede Inps, con appuntamento preventivo per telefono al numero verde, allo sportello Amico, che si occupa anche degli esodati, per verificare se va tutto bene, se ci sono da aggiungere documenti e quant'altro necessario a verificare se è tutto ok in modo da evitare brutte sorprese poi.
Se dovessi avere novità ci aggiorniamo.
Saluti e in bocca al lupo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2014 13:23#10432 da anfrasega
Scusate,
Quali documenti bisogna allegare alla domanda on-line fatta all'inps per la " VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE DA SALVAGUARDIA" per lavoratori collocati in mobilita'(lettera a)?
Grazie
Anfrasega

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati