× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Esclusione dalla VI salvaguardia

12/12/2014 16:09#11020 da cochise
Risposta da cochise al topic Esclusione dalla VI salvaguardia
Buon per te Grazia che hai risolto il problema e non dovrai sottostare alle forche caudine del progetto donna.
Risposta, requisito contributivo di 40 settimane raggiunto ad aprile 2015, decorrenza pensione , post 12+3 mesi di finestra ad agosto 2016.
in bocca al lupo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2014 08:58#11008 da Grazia Rossi
Risposta da Grazia Rossi al topic Esclusione dalla VI salvaguardia
Buon giorno,
riepilogo la mia posizione perché è cambiato qualcosa, nel senso che riscatterò un periodo di università e raggiungerò esattamente le 52 settimane di CV mancanti entro 12 mesi dalla fine mobilità.
- nata 22.9.54 (0ggi 60 anni e 3 mesi)
- al 8.4.14 raggiunte 2019 settimane di contributi effettivi+figurativi;
- in mobilità 3 anni fino al 8.4.14
- riscatterò 9 settimane di università ed entro 9.4.2015 (12 mesi da fine mobilità)raggiungerò esattamente i 40 di contributi con 52 settimane di contrib. volontari.
In questo modo entrerò a far parte della VI salvaguardia.
A questo punto però mi chiedo quando maturerò esattamente i requisiti e quando potrò andare in pensione. Mi sono confusa ! Grazie mille in anticipo per la risposta . Grazia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 11:14#10530 da Grazia Rossi
Esclusione dalla VI salvaguardia è stato creato da Grazia Rossi
Buon giorno Giorgione,
allora mi chiedo quali altre possibilità avrei io (oltre a "opzione donna", tanto penalizzante !) , considerato che non rientro neppure nella VI salvaguardia:
- VII salvaguardia ? Ci sarà per i ca. 49.000 ancora d salvaguardare?;
- referendum sull'abrogazione della Fornero ?
- quota 100 ? Varrebbe anche per i lavoratori non precoci e lavori non usurantei ?

Ovviamente non ho i soldi per pagarmi 3 anni di CV !Ma non posso neppure attendere fino ai 66 anni senza stipendio né pensione, come adesso !!
Grazie mille della risposta.
Cordiali saluti.
Grazia Rossi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati