× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

VI salvaguardia

01/12/2014 19:41#10569 da giorgione
Risposta da giorgione al topic VI salvaguardia
Anto certo che puoi rientrare. Avevi già i requisiti per la quarta salvaguardia ma l'Inps ha esaurito il plafond al 31 Ottobre 2012, mentre tu hai raggiunto il diritto nel dicembre 2012. Perciò sei rimasto a bocca asciutta.

Ora la tua domanda sarà riprocessata d'ufficio con la sesta salvaguardia, ci sono altri 1800 posti in palio. Se tutto va bene, cioè se sarai incluso in questo ulteriore spazio (credo di sì) avrai la pensione entro la prossima estate (spero, dipende dall'Inps).

Segui pensionioggi.it ed il forum dove trovi tutti i riferimenti e le esperienze degli amici che navigano nella medesima situazione.

Un abbraccione caro

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 13:11#10539 da anto52
VI salvaguardia è stato creato da anto52
Salve a tutti, sono un pubblico dipendente, inserito nella IV salvaguardia da parte della CpL, ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da parte del'INPS.
Sono nato nel dicembre del 1952, e al 31 dicembre 2014 dovrei maturare 39 anni e 22 settimane di contributi. La domanda che faccio ai moderatori di questo utilissmo sito è: posso rientrare nella sesta salvaguardia con questi requisiti? Ed eventualmente da quando?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati