× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quando e perché andare in pensione

02/12/2014 10:55#10616 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Quando e perché andare in pensione
é sinceramente strano in un periodo dove molti sperano nell abrogazione della legge Forrnero sentire certe richieste seppur legittime Penso che un eodato non salvaguardato o un operaio alla catena di montaggio faccia fatica a comprendere Senza nessuna polemica un saluto Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2014 09:40#10613 da giusalba
Quando e perché andare in pensione è stato creato da giusalba
:S Egregi Consulenti, sono nato il 4.9.1950, abito in Provincia di Napoli, lavoro in una Università napoletana, e dall'Ufficio Pensioni mi hanno fatto sapere che sarò collocato, appunto in quiescenza, con il 1° ottobre del 2015 ai sensi della Legge Fornero. A quella data, quindi, avrò 65 anni e 41 anni circa di servizio essendo stato assunto il 16.11.1973. Andare in pensione è certamente piacevole, ma non per chi come me ha trascorso tutta la propria vita sul posto di lavoro ed io, oggi, come tutti sto soffrendo già per l'arrivo di quel momento. Vi chiedo, se in qualche modo, io possa essere trattenuto in servizio o su domanda o su un eventuale ricorso. Mi sembra di avere ultimamente letto che si poteva andare in pensione fino a quattro anni prima con una decurtazione del 2, 4, 6 o 8% e, su domanda, fino a quattro anni dopo con un incremento percentuale del 2, 4, 6 o 8% in più e trattenuto in servizio fino ai 70 anni. Resto in attesa di un cortese cenno di riscontro. Grazie e cordiali saluti. Giuseppe Albano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati