× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

informazioni

16/04/2014 16:02#745 da dandav
Risposta da dandav al topic informazioni
io mi iscrivo ma se intanto trovo un lavoro posso sospendere le volontarie e farmi versare i
contributi dal nuovo datore di lavoro''''''''''''''''
se ho la possibilita ' di pagare la differenza dei contributi mancanti fino a 42 anni e sei mesi
la pensione la percepisco a quanti anni.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2014 13:34#742 da giorgione
Risposta da giorgione al topic informazioni
dandav puoi pagare le volontarie ma devi raggiungere i 42 anni e 6 mesi di contributi....è un periodo molto lungo.

Purtroppo non mi pare ci siano altre soluzioni di uscita anticipata. Fatti autorizzare ai volontari dall'Inps che magari verranno estese le deroghe in futuro. Poi decidi se pagare o meno. L'esborso sarà notevole.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2014 12:05#741 da adriano trestini
Risposta da adriano trestini al topic informazioni
ma...vai in pellegrinaggio alla madonna di lurdes... e ...prega...penso che in italia sia finita...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/04/2014 09:45#738 da dandav
informazioni è stato creato da dandav
ho 59 anni a agosto 35 anni di contributi .attualmente sono dissoccupato e non percepisco
nessun reddito .mi sono iscritto alle liste disoccupati ,ma non percepisco nessuna integrazione in
quanto mi sono licenziato (ho dovuto). il lavoro non l'ho ancora trovato .....come mi dovrei comportare posso pagare le volontarie usando qualche risparmio...ma poi con cosa vivo
c'e' qualche possibilita ' di avere pensione anticipata??????????''
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati