× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CONTRIBUZIONE VOLONTARIA

06/12/2014 15:23#10845 da cochise
Risposta da cochise al topic CONTRIBUZIONE VOLONTARIA
Bruno, mi risulta che la pensione non possa essere erogata prima del versamento relativo ai contributi, ho cercato in rete ma non ho trovato conferme, ma conoscendo il modus operandi inps non credo proprio che ti dia il sapone prima che tu gli abbia dato la pezza...dal detto antico "qui la pezza e qui il sapone" utilizzato dai saponari.
Se trovo qualcosa di ufficiale ti inforo o magari potrà darci una mano Giorgione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: BRUNO52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2014 12:38#10830 da BRUNO52
Risposta da BRUNO52 al topic CONTRIBUZIONE VOLONTARIA
Leggo dei casi isolati....licenziato a luglio 2013 ora a quota quasi 104 credo di far parte di questi casi isolati...per solidarietà aspetto qualche scambio di vedute....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2014 16:47#10642 da BRUNO52
CONTRIBUZIONE VOLONTARIA è stato creato da BRUNO52
Nato a Novembre 1952, a ottobre 2014 ho raggiunto 2166 settimane di contribuzione (certificate INPS), essendo disoccupato e senza ammortizzatori sociali, sono stato autorizzato alla contribuzione volontaria. Per poter recuperare IRPEF, pagherei ott/nov entro il 2014, anche se sul MAV c'è scadenza marzo 2015, vorrei sapere per l'ultimo trimestre luglio-settembre 2015, il pagamento verrebbe a cadere oltre la data di pensionamento (ottobre 2015 ) il 31/12/15 domenica, sempre per recuperare IRPEF potrei pagare il primo giorno utile del 2016 ? o i pagamenti non possono superare la data di pensionamento per vedersi accreditare le 44 settimane mancanti? Certo che con quota quasi 104 devo pagarmi la pensione di tasca mia da disoccupato, grazie FORNERO!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati