× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

accesso alla sesta salvaguardia

02/12/2014 22:18#10661 da cochise
Risposta da cochise al topic accesso alla sesta salvaguardia
Ninni, purtroppo avresti decorrenza a settembre 2016, oltre il lilmite massimo previsto del 6 gennaio 2016.
Puoi verificarlo, inserendo pochi dati al seguente indirizzo

www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia

Per addolcirti la pillola posso dirti che il plafond previsto (1800) riuscirà ad accordare il beneficio , al max , a coloro che hanno raggiunto il requisito entro il 2013 (per poi sperare nell'attivazione dei vasi comunicanti= utilizzo di salvaguardie non utilizzate per altri profili), mentre tu raggiungi il requisito (61 anni e tre mesi che è l'elemento determinante nel tuo caso) solo a maggio 2015 a cui aggiungere 12 mesi di finestra mobile ed, essendo del comparto scuola, usufruire dell'unica finestra fissata il 1° settembre (per te 2016)
Un saluto

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2014 21:11#10656 da Ninni
accesso alla sesta salvaguardia è stato creato da Ninni
sono un insegnante , la mia data di nascita è 11/02/1954 e alla data del 31/12/2014 avro' un'anzianità di servizio di 37 anni 11 mesi e 15 giorni. Nel 2011 ho usufruito ai sensi della legge 104 dei giorni di congedo per assistenza a persona affetta da grave handcap. Vorrei sapere se rientro nella VI salvaguardia (ho presentato istanza a suo tempo per far parte della IV salvaguardia.
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati