× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Proroga del sostegno al reddito

19/12/2014 11:34#11351 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Proroga del sostegno al reddito
Confermo. La procedura è corretta. Ne vediamo tante in patronato sigh

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Sanquerin

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2014 08:18#11335 da cochise
Risposta da cochise al topic Proroga del sostegno al reddito
Non devi fare più niente, se la domanda è stata fatta nei tempi giusti e considerando che l'oggetto stavolta era giusto, la reiezione inps, a meno di una svista del sommo esperto, deve riferirsi al fatto che ovviamente non rientri tra i 10.000.
Quanfo, ad ottobre/novembre 2015 sarà pubblicato il decreto a copertura dell'anno 2015, il suggerimento è di inviare una pec alla tua sede territoriale per sapere se risulti nell'elenco dei potenziali beneficiari.
Avrai, come arma, la domanda che hai fatto.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Sanquerin

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2014 07:21#11334 da Sanquerin
Risposta da Sanquerin al topic Proroga del sostegno al reddito
Buongiorno Enrico, volevo portarti a conoscenza degli ulteriori sviluppi:
ho presentato istanza all'inps indicando nuovamente ed esplicitamente nella domanda di pensione "salvaguardia di cui all'articolo 12, comma 5 del dl 78/2010 convertito in legge 122/2010 " !!!! .....ottenendo la seguente risposta: "reiezione per motivi amministrativi.
A questo punto non so più cosa fare !!!
Angelo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2014 22:11#10975 da cochise
Risposta da cochise al topic Proroga del sostegno al reddito
Angelo, non mi è chiaro se la domanda è stata fatta con le tue corrette indicazioni salvaguardia di cui all'articolo 12, comma 5 del dl 78/2010 convertito in legge 122/2010 o con la "fantasia" del caf pensione di anzianità con salvaguardia ex l. 214.
Nel primo caso la reiezione inps dovrebbe riferirsi alla non salvaguardia L.122/2010 art 12 comma 5 perchè non rientri tra i 10.000 fortunati (data cessazione max 30/10/2008 come da msg inps 20062/2011) ed, automaticamente rientri, senza necessità di ulteriori istanze, tra i beneficiari del prolungamento del sostegno al reddito, per il quale attendere , comunque, il decreto a copertura 2015 che sarà partorito, ormai per default, ad ottobre 2015.
Dalla risposta inps mi sembra di capire che il mago del caf abbia preso lucciole per lanterne.
Quindi, poichè il tempo c'è, come detto, devi solo cercare di rettificare, a mezzo caf o pec la tua richiesta, chiarendoti in primis con il caf e poi recandoti c/o la sede territoriale inps.

Facci saperegli sviluppi
enrico

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Sanquerin

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2014 12:35#10969 da Sanquerin
Proroga del sostegno al reddito è stato creato da Sanquerin
Buongiorno,
chiedo scusa per il disturbo, mi chiamo Sanquerin Angelo Denny, ex funzionario della banca Monte dei Paschi di Siena, nel fondo di categoria dal 01/01/2010, salvaguardato ed in attesa di pensione.
Mi sono attenuto scrupolosamente a quanto da specificato nel messaggio inps 1648/2012, per ottenere il prolungamento dell' indennità del sostegno al reddito, presentando la domanda di pensione nel rispetto delle decorrenze vigenti antecedentemente al Dl 78/2010 indicando nella stessa di voler avvalermi della salvaguardia di cui all'articolo 12, comma 5 del dl 78/2010 convertito in legge 122/2010 mentre il caf al quale mi sono rivolto ha inserito solo la dicitura "pensione di anzianità con salvaguardia ex l. 214.
Potrebbe essere questo il motivo per il quale la mia domanda di pensione è stata respinta con il seguente motivo: "Soggetto Salvaguardato ex legge 214/2011. Finestra con Salvaguardia l.214 : 01/09/2015 "????
Cosa occorre fare per ottenere la copertura del periodo intercorrente la vecchia finestra (gennaio 2015) e quella nuova (settembre 2015) ????
Potreste cortesemente darmi istruzioni nel merito ?????
Colgo l'occasione per porgerVi cordiali saluti.
Angelo Denny Sanquerin

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati