× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazioni

16/12/2014 22:11#11223 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni
No Salvo, l'abolizione delle penalizzazioni, eviterà, per chi ha meno di 62 anni e contribuzione tipo mobilità, cassa integrazione straodinaria etc etc (guarda la tabella riportata nel dizionario di pensioni oggi) di subire una decurtazione dell'assegno pensionistico , tanto maggiore quanto più lontana è la sua età anagrafica dal limite dei 62 anni.

La decorrenza pensione, cioè la prima data utile per incassarla, resterà legata ai requisiti anagrafici &/o contributivi stabiliti dalla fornero.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2014 21:35#11221 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic penalizzazioni

pablito ha scritto: La BOZZA (non è ancora legge), prevede abolizione penalizzazione per chi avrà decorrenza pensione nel triennio 2015-:_2017


salute a tutti..
cosa vuol dire in questo caso "decorrenza", che non è soggetto a penalizzazioni il lavoratore che pur avendo il requisito post fornero dopo il 2017 (per esempio gli toccherebbe uscire il 1.09.2019), anticipa la propria uscita tra il 2015 ed il 2017 ??
E' questo il senso ??
grazie...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2014 14:07#11140 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni
La BOZZA (non è ancora legge), prevede abolizione penalizzazione per chi avrà decorrenza pensione nel triennio 2015-:_2017

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2014 11:50#11133 da pinot
penalizzazioni è stato creato da pinot
Buongiorno,nella Mia azienda faranno un prepensionamento di 2anni con l'art. 4 della riforma fornero,ora io non ho capito se le penalizzazioni verranno tolte anche a Chi aderisce o in questo caso rimangono ,grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati