× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Vl SALVAGUARDIA

16/12/2014 13:21#11184 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Vl SALVAGUARDIA
Ciao Emanuele, buon natale anche a te. Concordo con quanto detto da Pablito. Non ci sono limitazioni se si trova un lavoro a tempo determinato.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ecaccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2014 11:51#11182 da cochise
Risposta da cochise al topic Vl SALVAGUARDIA
Ecaccia, non riscontro alcuna limitazione, relativamente al lavoro a tempo DETERMINATO, ne nella legge ne nel messaggio applicativo inps 8881 del 19/11/2014.
Una limitazione del genere avrebbe potuto configurarsi come istigazione a delinquere ...cioè lavorare in nero.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: ecaccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2014 22:35#11170 da ecaccia
Vl SALVAGUARDIA è stato creato da ecaccia
un saluto a tutti e una domanda
sono esodato dal 2010 per risoluzione unilaterale , da allora ho sempre lavorato a tempo determinato e l'ultimo contratto mi scade il 31/12/2014 ; ho presentato istanza per la sesta salvaguardia alla DTL di Bergamo che mi ha già risposto che ho i requisiti , cosa che ho verificato in precedenza utilizzando il calcolatore di PensioniOggi che mi dà decorrenza pensione in data 01/09/2015 ; come accennato finisco di lavorare il 31/12/2014 e se tutto va bene con verifiche INPS potrei andare in pensione il 01/09/2015 , mi mancherebbero quindi circa 8 mesi alla pensione durante i quali devo pur mangiare ; la domanda è : per sperare di rientrare in sesta salvaguardia durante questi 8 mesi devo rimanere disoccupato o posso rimettermi ancora in cerca di lavoro a tempo determinato?
un grande grazie e sereno Natale a tutti gli amici di PensioniOggi

emanuele caccia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati