× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione vecchiaia

17/12/2014 08:52#11234 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione vecchiaia
"purtroppo Pablito, l'Inps ed anche una normativa confusa,fa si che l'interpretazione sia diversa"

è una tua affermazione, quindi il dubbio esiste, da qui la richiesta a DC pensioni, senza fare riferimento al quesito ad inps risponde, se vogliono andranno loro a riscontrarlo.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2014 08:47#11233 da musolino
Risposta da musolino al topic pensione vecchiaia
Scrivero' tramite pec alla DC pensioni ,ma sinceramente non ho capito come possa il funzionario che mi risponderà non attenersi alle stesse circolari INPS.
Comunque grazie per la tua attenzione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2014 20:58#11220 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione vecchiaia
La DC pensioni è la Direzione Centrale Pensioni, trovi l'indirizzo pec sul sito inps.
Inutile fare una discussione di equità, ti chiedo solo di fare lo stesso quesito alla DC pensioni, esponendo con semplicità la tua posizione, che loro conoscono.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2014 20:41#11218 da musolino
Risposta da musolino al topic pensione vecchiaia
Come avrai letto nel mio promemoria allegato alla prima mail, secondo me diventa un problema di contestazione di una norma sbagliata paradossale e discriminante .Solo che non so a chi rivolgermi per poter fare un ricorso
per intederci ,come scrivo nel promemoria , secondo i criteri statistici d 'aspettativa di vita utilizzati dal'inps, un'assicurazione sula vita stipulata da me e da un mio coetaneo sano costerebbe la stessa cifra............

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2014 20:24#11215 da musolino
Risposta da musolino al topic pensione vecchiaia
Grazie per il consigli ,anche se non so cosa sia la DC Pensioni.
Ma vedi anche nel link che mi hai inviato si ribadisce che la norma vale per i soli lavorator dipendenti.
Infatti quando l'anno scorso il patronato ha inoltrato la domanda di pensione linps ha risposto, considerando solo i versamenti da me effettuati come lavoratore dipendente ,che non v erano fondi sufficienti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/12/2014 20:14 - 16/12/2014 20:19#11214 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione vecchiaia
Antonio, tu hai posto il quesito ad "inps risponde".
In pratica se lo avessi posto al ciabattino all'angolo, ti avrebbe dato una risposta più professionale.
I "Sommi esperti" utilizzati per il servizio "inps risponde" rappresentano il "front office" in pratica i soldati mandati al macello per confondere il nemico.
Consiglio, il quesito invialo, a mezzo pec, alla DC Pensioni
Se non sei registrato alla pec registrati all'indirizzo, in 24 ore avrai un'arma indispensabile. www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

Sinceramente mi viene un dubbio relativamente alla contribuzione da commerciante, considerando che hai tempo chiedi a DC pensioni.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati