× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Reiezione per motivi amministrativi

17/12/2014 11:54 - 17/12/2014 11:56#11244 da cochise
Risposta da cochise al topic Reiezione per motivi amministrativi
Braccobaldo, posso segnalarti:

A) certezze
1) inps non ha applicato la rivalutazione dal 1/1/2009 al 17/6/2014
2) sta procedendo alla ricostituzione delle pensioni interessate sia a domanda che d'ufficio
3) da luglio/agosto di quest'anno sta provvedendo ad implementare già in prima liquidazione la rivalutazione in questione

B) incertezze

Non esiste certezza che ante il periodo dell'oscurantismo, cioè ante gennaio 2009 tutte le sedi e tutti gli impiegati applicassero la rivalutazione.
Poichè per tale periodo ho fatto decine di controlli posso solo dirti che non è possibile neanche una statistica per sede.

se vuoi posso verificare io , se non sei un ex fondo speciale, devi inviarmi il prospetto di prima liquidazione inps, eventuali prospetti di ricostituzioni (riconducibili all'oggetto), l'estratto conto retributivo ed indicarmi l'ex settore lavorativo di appartenenza.
puoi inviare il tutto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.S. preferibilmente in formato pdf enon inviando innumerevoli fogli in formato foto
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2014 09:20#11235 da braccobaldo1949
Reiezione per motivi amministrativi è stato creato da braccobaldo1949
Buon Giorno!
INPS a riguardo mia richiesta di rivalutazione periodi mobilità avvenuta il 31 Luglio 2002,
con decorrenza pensione 31 Luglio 2006 mi risponde in questo modo:
La rivalutazione per i periodi di mobilità,interessa solamente le pensioni con decorrenza successiva il 1 Gennaio 2009.
Vorrei saperne di più perchè a me risulta che hanno rivalutato periodi di mobilità a partire dal 1995.
Grazie e buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati