× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

INPS : Non ci resta che..... piangere !

19/04/2014 12:29#802 da cochise
Risposta da cochise al topic INPS : Non ci resta che..... piangere !
Basta con le certezze, i nostri successori in futuro , dovranno pure avere qualche domanda da poorsi andando ad analizzare il software inps e le circolare ed i messaggi:

ma questi di inps "ci erano" o "ci facevano"???

Forse se lo chiede già qualcuno oggi, ma sono pochi esemplari che non fanno statistica, come non fanno statistica quelli che pensano che inps è come la mamma, forse questi esemplari sono ancora allo stato embrionale.

Buona Pasqua a tutti

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2014 23:53#772 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic INPS : Non ci resta che..... piangere !
Ho capito Giorgione,
sono consapevole di ciò, ma almeno un pò di pudicizia da parte di questa istituzione! Togliere dai siti tutti i messaggi efficentisti ed ingannevoli che inducono i cittadini a.............. perder tempo inutilmente! Anni fà avevo un carissimo amico, (ora in pensione), alla sede Inas di PG e non avevo problemi; fortuna che ora che ho incontrato Voi !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2014 19:27#768 da giorgione
Risposta da giorgione al topic INPS : Non ci resta che..... piangere !
Il problema è che stanno tagliando personale e fondi all'Inps per via delle ristrutturazioni. Ci saranno grossi disservizi per i cittadini nei prossimi tempi. E' questi sono i primi effetti che vediamo. Altro che sportello amico.

Le domande e pratiche si stanno riverserando sui patronati a cui però stanno tagliando sempre piu' fondi e personale.

Stiamo messi male caro Enrico. L'unica cosa che si può fare è informare, informare ed informare il piu' possibile in modo che gli interessati possano capire la propria situazione da soli senza ammazzarsi in questa selva di decreti e regole assurde che hanno creato.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2014 15:33#762 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic INPS : Non ci resta che..... piangere !
Grazie a TE Renato !
Appena sò qualche cosa di News, sarò felice di condividerLE con Te , Giorgione e tutti gli amici del forum.
Ad Majora !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2014 08:32#756 da renatofa
Risposta da renatofa al topic INPS : Non ci resta che..... piangere !
Sig. Enrico,
non si meravigli più di tanto, perchè l'ufficio a cui si è rivolto è uno sportello "AMICO", pensi a cosa sarebbe successo se si fosse rivolto agli altri sportelli cosiddetti "normali".
A parte la battuta, complimenti per la tenacia e speriamo che arrivino anche le risposte; quelle volute soprattutto e ci tenga informati.
renato
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2014 00:07#754 da ercolani.enrico
INPS : Non ci resta che..... piangere ! è stato creato da ercolani.enrico
:( Amici cari del forum, parafrasando un vecchio film che.... ai tempi, mi fece tanto sorridere, vi racconto ciò che mi è accaduto ieri: avevo nel pomeriggio un appuntamento, avuto grazie a "sportello Amico Inps" nella sede di PG per avere finalmente notizie sulla mia posizione di 4^ salvaguardia 2.500 esodati. In tarda mattinata ricevo una telefonata dall'INPS di questo tenore:
Lei è il Sig. ........ che ha un'appuntamento alle ore 15.00 ? Si sono io, rispondo; Ma Lei è un ex INPDAP ? Sì lo sono, ma che significa? Non siamo ora tutti sotto egida INPS? Guardi che l'appuntamento viene cancellato xché nessuno Le può dare indicazioni...... guardi però che le forniamo questo indirizzo e.mail, specifico, dove le risponderanno via E.Mail a tutti i sui quesiti : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; io logicamente faccio precisare tale indirizzo chiedendo la precisione dello stesso (dove sono inseriti i punti, lo spelling, x non aver sorprese), Ok, formulo la mia bella domanda........ Sapete come è finita? Dopo 2 ore ricevo la risposta che la mia Mail è stata rifiutata, non consegnata, il server ha rilevato un errore.... NON mi dò x vinto e telefono a "pronto INPS" l'operatore mi risponde che non può far nulla e che devo fare un quesito sul "form" del sito INPS; lo faccio..... nessuna risposta! Oggi ho richiamato "pronto INPS" risultato: Mi hanno dato un nuovo appuntamento con "sportello Amico Inps" x dopo Pasqua! Tranquillizzandomi che hanno specificato che sono "ex Inpdap" per non avere ulteriori sorprese.......... Ma mi chiedo: forse all'interno dell'Istituto esiste una qual forma di razzismo per qualche tipologia di lavoratori? :evil: Alla faccia della semplificazione....... Telematica!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati