× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

operaio tempo determinato agricoltura

18/12/2014 19:03#11326 da ciro santoro
Risposta da ciro santoro al topic operaio tempo determinato agricoltura
ciao pablito,ti ringrazio tanto per avermi chiarito e confermato ciò che sapevo già,in merito alla legge in deroga per la pensione a 64 anni.Pertanto auguro a voi tutti della redazione di Pensionioggi.it,di continuare ad assolvere al vs/ compito di chiarire ed informare,tra le tante norme che costellano la previdenza italiana,nella quale è facile smarrirsi,tante persone che causa la legge Fornero,non possono accedere alla pensione se non prima dei 66 anni ect.Continuerò a seguire i vs/FORUM.Mi è grata l'occasione per augurarVi un Felice NATALE ed Anno nuovo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2014 11:58#11302 da cochise
Risposta da cochise al topic operaio tempo determinato agricoltura
Ciro, se riepiloghi i tuoi dati, sarà possibile confermare quanto ti è stato detto
Non perchè io ne sappia di più ma perchè nel forum potrai trovare altre conferme.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2014 19:58#11289 da ciro santoro
Risposta da ciro santoro al topic operaio tempo determinato agricoltura
scusa se ti assillo, spero di poterti rispondere correttamente, allora:
1) sono in possesso dei requisiti necessari per accedere alla pensione in base all'art. 24 comma 15 bis.
2) in base a ciò chiedevo se fosse possibile rientrare nella VI salvaguardia per anticipare i tempi
per accedere alla pensione prima dei 64 anni e sette mesi in quanto mi è stato riferito che ciò sarebbe possibile.ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2014 18:59#11287 da cochise
Risposta da cochise al topic operaio tempo determinato agricoltura
Ciro, certo che puoi anche se non hai riportato i dati per poterti dare un conforto.
In merito alle disposizioni eccezionali, non mi hai risposto per dirmi se hai i o non requisiti che ho sintetizzato ala fine del post.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2014 18:50#11285 da ciro santoro
Risposta da ciro santoro al topic operaio tempo determinato agricoltura
scusa la mia non chiarezza nell'esporre la domanda:intendevo dire <riguardo la VI salvaguardia, posso fare domanda di accesso per la pensione,con i requisiti sopradetti? perchè,mi è stato detto che potrei accedervi,

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2014 13:37#11262 da cochise
Risposta da cochise al topic operaio tempo determinato agricoltura
Ciro, non ho capito la domanda

per quanto riguarda la salvaguardia,non è possibile avviare iniziative?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati