× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

richiesta informazioni

23/12/2014 16:20#11494 da Luigi-1953
Risposta da Luigi-1953 al topic richiesta informazioni
Il periodo del militare ha valore ai fini della data del diritto alla pensione, ma che io sappia deve essere stato riscattato con una domanda a Inps alla quale, se non ricordo male (io l'ho fatto anni fa), va presentata anche la documentazione (data di inizio, congedo). C'è una procedura sui servizi online di Inps apposita per questa procedura.
Se l'hai fatto nella tua pagina relativa ai contributi, devi trovare anche questo periodo del militare. Auguri.
Ringraziano per il messaggio: cochise

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/12/2014 15:21#11488 da ald
richiesta informazioni è stato creato da ald
salve; nel calcolo della data della pensione in base al programma del sito, dovrei andarci al 1° ottobre 2021. Prima del periodo lavorativo, ho svolto il servizio di leva, che nel 1980 era obbligatorio. Siccome il programma non indica questa voce, devo considerarlo e quindi anticipare di un anno la data del pensionamento? grazie per la risposta e cordiali saluti.
vi ringrazio se potete inviare una risposta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sono comunque registrato sul sito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati