× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Traguardo pensione anticipata - Versamenti Volontari

28/12/2014 18:27#11616 da cochise
Bruno, non hai pubblicato la foto del retro della "Stella".....ho capito era piena di spine.

Purtroppo la riforma delle pensioni è stata una guerra che ha danneggiato in maniera discriminatoria , e severamente, solo una parte di italiani....con il beneplacito della suprema corte
ciao Bruno

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: BRUNO52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/12/2014 17:27#11615 da BRUNO52
Buonasera e tanti auguri a tutti i partecipanti al forum.
Sono Bruno52 caso particolare...Licenziato a luglio 2013 + tre mesi mancato preavviso, ASPI da ottobre 2013 al 23 ottobre 2014 (Azienda Edile con 28 dipendenti). Oggi senza ammortizzatori sociali, mi vedo costretto a versare 11 mesi di contributi volontari (già versato novembre e dicembre 2014 ca. euro 2000) a settembre 2015 arriverò a quota 2210 settimane. Spero che questi 11.000 euro (estorti dalla Fornero oltre a quelli che avrei dovuto prendere da novembre 2013, vecchia data di pensionamento) servano almeno ad incrementare il montante pensionistico. Per finire essendo invalido al 67% ho tentato la via dell'assegno ordinario d'invalidità....il Doctor solerte in prima istanza ha detto che la mia capacità lavorativa non era ridotta dei 2/3 (66,6%), anche se a 62 anni e con la crisi attuale la mia capacità lavorativa è ridotta a zero per mancanza di materia prima. Ho avviato il ricorso amministrativo ????? Ancora tanti saluti da un caso particolare. P.S. In compenso il 1 maggio 2014 ho ricevuto la Stella al Merito del Lavoro (Brevetto a firma Ministro Poletti), una bella consolazione.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati