× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quanto bisogna aspettare?

29/12/2014 17:47#11646 da cochise
Risposta da cochise al topic Quanto bisogna aspettare?
Emilio, le uniche frecce che abbiamo al nostro arco sono le pec, utilizza la posta certificata ,ci sono buone probabilità che rispondano.
A meno che non ti rechi alla sede inps dopo aver litigato con tua moglie o con il vicino.

ciao facci sapere gli sviluppi

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2014 17:43#11644 da Emilio_52
Risposta da Emilio_52 al topic Quanto bisogna aspettare?
x Pablito
anch'io sono un salvaguardato V salvaguardia. Dal 16/12 è apparso sul fascicolo previdenziale il numero di certificato ... ma solo quello. Nella lista pensioni non c'è nulla: né importo, né decorrenza, né altro. Ho scritto a INPS ma, ovviamente, niente risposta. In Prestazioni==>richieste presentate==> fasi/attività è però comparsa una inquietante dicitura: SCARTO A SEGUITO DI ERRORE RISCONTRATO DAL PROGRAMMA DI CALCOLO
Cosa vuol dire e cosa suggerisci di fare ?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2014 12:05#11630 da cochise
Risposta da cochise al topic Quanto bisogna aspettare?
Spinelli, ormai per la liquidazione del 2 gennaio è tardi, però a volte riescono a liquidare la prestazione entro il 10 del mese e dovrebbe essere così anche per te perchè mancano ormai pochi passaggi...però c'è il periodo festivo che complica il tutto.
Prova ad inviare una pec alla tua sede e per conoscenza a DC pensioni , può darsi che si sblocchi.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2014 11:55#11629 da spinelli1952
Quanto bisogna aspettare? è stato creato da spinelli1952
x Pablito
Mi rivolgo a te per la tua esperienza in materia, sono un salvaguardato v salvaguardia, ricevuta lettera 26/11/2014,da giorno 03/12/2014 in lista pensioni, dettaglio, trovo categoria pensione,nr. certificato e importo lordo pensione, secondo te sarebbe il caso di sollecitare, non so, il patronato,l'Inps territoriale quella centrale per la liquidazione definitiva?Nel mio dettaglio pensionistico c'è anche scritto in pagamento presso 07601 Ufficio Postale, un grazie anticipato per la risposta e auguri di buone feste.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati