× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quando potrò ricevere la pensione?

30/12/2014 17:21#11695 da cochise
Risposta da cochise al topic quando potrò ricevere la pensione?
Pichè il 90% delle risposte sono per salvaguardati o probabili beneficiari di salvaguardia , per le quali si applicano le finestre di attesa post raggiungimento del requisito, mi viene automatico specificare che , coloro che "rispetteranno" la fornero, non dovranno attendere apertura di nessuna finestra= attesa, ma avranno decorrenza dal mese successivo del raggiungimento requisito

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2014 16:59#11693 da lella52
Risposta da lella52 al topic quando potrò ricevere la pensione?
Grazie Pablito.farò come dici,mi speghi cosa vuol dire (no finestra)?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2014 16:46#11692 da cochise
Risposta da cochise al topic quando potrò ricevere la pensione?
Lella52, fino a fine 2015, per le dipendenti private la pensione di vecchiaia è fissata a 63 anni e 9 mesi, requisito che raggiungerai ad ottobre 2015 e decorrenza a novembre 2015 (no finestra) quindi manca meno di un anno.
la domanda dovrai farla tra fine settembre ed inizio ottobre.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: lella52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2014 12:47#11678 da lella52
quando potrò ricevere la pensione? è stato creato da lella52
Sono del 9-1-1952
ho maturato la minima con le baby pensioni,ma essendo dipendente privata e non bubblica,non ne ho mai usufruito.
Ho lavorato ancora qualche anno qua e là,ma poi ,circa 8 anni fa mi sono dovuta fermare per motivi di salute,naturalmente senza nessuna indennità nè pensione di invalidità.
Sento che ancora una volta scattano ulteriori ritardi per le pensioni che per ora aspettavo a 63 anni,quindi per i primi mesi del 2016.
Cosa cambia oggi per me? Continuerò a sognare la pensione ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati