× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

DOMANDA DI PENSIONE ANTICIPATA

02/01/2015 15:26#11796 da ORIAN
Risposta da ORIAN al topic DOMANDA DI PENSIONE ANTICIPATA
Ciao Giorgione, ti ringrazio tantissimo per la risposta, veloce, che, anche in un giorno di festa, mi hai dato.
Adesso mi sento tranquilla; grazie ancora per tutti gli altri consigli che tu, Pablito e Renato ci date continuamente, un abbraccio e, di nuovo, buon anno, Oriana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/01/2015 18:14#11766 da giorgione
Risposta da giorgione al topic DOMANDA DI PENSIONE ANTICIPATA
Oriana Ciao. Sì la domanda di pensione all'Inps si fa successivamente. Non è soggetta alla scadenza del 15 Gennaio 2015. Ti puoi recare più in là dal patronato per farla. Non temere.

Un caro abbraccio ed un augurio di buon anno

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ORIAN

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2014 16:03#11689 da ORIAN
DOMANDA DI PENSIONE ANTICIPATA è stato creato da ORIAN
Vorrei un chiarimento in merito alla domanda di pensione anticipata, che ho già inoltrato online al Miur, essendo un'insegnante.
Mi è stato detto da un sindacalista che l'istanza all'INPS si può presentare anche dopo il 15 gennaio, data di scadenza per l'inoltro al Miur.
Non leggo da nessuna parte scadenze diverse e non vorrei sbagliare, anche se, per affrettarmi, potrei fare qualche pasticcio, vista l'indisponibilità del patronato di riferimento in questo periodo.
Comunico ai frequentatori del blog interessati alla salvaguardia che, pur facendo parte degli esclusi della IV, non produrrò domanda e, quindi, potrebbe restare un posto in più.
Grazie per la risposta e Buon anno a tutti, Oriana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati