× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

31/07/2014 14:17#3299 da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic quinto decreto salvaguardia
grazie angelo2. Almeno espongono un po' di dettaglio, e non solo la cifra lorda per 13 mensilità. Io sono riuscito a fare tutto il calcolo quadrandolo con il CarpePC. Ho qualche differenza di centesimi che possono essere gli arrotondamenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 09:57#3292 da angelo2
Risposta da angelo2 al topic quinto decreto salvaguardia
x thereine2000
La cifra e' lorda e' di una mensilita' ( penso per 13 mensilita') e le varie voci sono separate come per il CARPE e la cifra piu' o meno corrisponde al calcolo CARPE . Le voci sono : FPLD ante 93 - FPLD post 92 - COM ante 93 (versamenti come libero professionista) e FPLD contr. post 2011 ( per i versamenti volontari 2012/2013) , questo e' quanto.

31/07/2014 09:23#3291 da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic quinto decreto salvaguardia
Anch'io ho il menu come dice Faruk e l'estratto conto integrato è in fase sperimentabile da illo temporae senza dare nessun dato. Molto probabilmente la voce Pensione si aggiunge nel caso in cui ci siano i presupposti come per angelo2.

angelo2 posso chiederti se nel calcolo della pensione è solo esposta la cifra lorda per 13 mensilità, oppure almeno, come fa il Carpe PC, espone la quota A e B separate con le relative aliquote di calcolo? Visto che per il retributivo il suddetto calcolo è abbastanza complesso, volevo sapere se l'INPS ci dava la possibilità di riconciliare il suo calcolo con il nostro, oppure dava solo il risultato, pace e amen.

31/07/2014 09:15#3290 da angelo2
x faruk
Dovrai sentire l'inps ,nel mio sotto la voce Posizione Assicurativa ho : Estratto conto - Calcolo Pensione - Segnalazioni contributive - Gestione separata e Estratto Conto integrato tutti perfettamente funzionanti.
Auguri

31/07/2014 09:07#3289 da faruk
Risposta da faruk al topic quinto decreto salvaguardia
x angelo 2
non c'è. solo e/c,segnalaz contributive, gestione separata,e/c integrato (che nn funziona)

31/07/2014 09:00#3288 da angelo2
x faruk
Nel "Fascicolo Previdenziale "sotto la voce "Posizione Assicurativa "c'e' il "Calcolo pensione".

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati