quinto decreto salvaguardia
- bellagamba
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- angelo2
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
ma ho versato perche' era uscita una disposizione dal Direttore Nori in cui si precisava che per mantenere i requisiti della salvaguardia bisognava versare i contributi volontari pena la decadenza della stessa . In questa continua situazione di incertezza ormai vaghiamo come cellule impazzite in attesa che qualcuno definisca le nostre situazioni . Personalmente ho gia' inviato n. 4 mail ( PEC) al direttore che continua a non rispondere ma le accetta.
Un ringraziamento per il chiarimento.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
angelo2 ha scritto: x Giorgione
Buongiorno Giorgione ho bisogno di una precisazione dato che vedo che molti continuano a versare i contributi volontari e mi sorge un dubbio che spero tu possa cancellare.Sono contributore volontario dal 03/2011 . Nel 2012 ho ancora lavorato per 8 mesi con dimissioni incentivate il 30/09/2012 . Ho continuato a versare i contributi che mancavano fino al 30/06/2013 anche se i requisiti preFornero le ho acquisiti il 06/06/2012 al compimento dei 61 anni + 37 anni di contributi ( ho versamento come libero professionista quindi vado come commerciante) . Adesso ho 39 anni di contributi e 63 anni mi possono contestare di non aver continuato a versare i contributi fino a 40 anni ? Attualmente ho ricevuto parere positivo dal DTL e attendo per la quinta salvaguardia notizie dall'INPS.
Ringrazio per il chiarimento a questo dubbio.
Angelo se non vuoi fare beneficenza all'Inps non ne hai bisogno. Tu hai già raggiunto un diritto a pensione con la vecchia normativa a quota 97 nel 2012 (gestione autonomi con almeno 61 anni di età). Quindi non hai necessità di raggiungere 2080 settimane di contributi.
Tienici aggiornati perchè il forum ha bisogno di seguire l'evoluzione della vicenda.
Un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- bellagamba
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Sono quindi in attesa della formale comunicazione del motivo del rigetto, ma vorrei sapere se qualcuno è informato di regole o procedure specifiche usate dalle DTL per acoglire o meno le istanze. in buona sostanza, esistono regole che vanno oltre la legge ed i decreti attuativi non conosciute da noi poveri mortali esodati. Grazie e saluti. Luigi
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1217
Quindi forza continuate a diffondere la notizia della battaglia iniziata, con qualsiasi mezzo, e vincerete senza dubbio perché il "diritto" è con Voi.
Come non c'è stata nessuna pietà per Ulzana (Burt Lancaster) così non dovrete avere pietà degli inpsini.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it