× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensioni vigili del fuoco

03/01/2015 13:41#11827 da rosso1260
Risposta da rosso1260 al topic pensioni vigili del fuoco
Ti ringrazio per la tua risposta molto chiara , e per risponderti sull'eta' mia ti dico che al 21/12/2014 ho compiuto 54 anni , pero non mi ricordo e devo controllare se nella rincongiunzione dei 7 anni e 2 mesi che mi ha confermato il ministero ci sia anche il militare fatto nel 1980. distinti saluti rosso1260.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2015 10:24#11818 da cochise
Risposta da cochise al topic pensioni vigili del fuoco
Rosso, finchè i ministeri lavoro/finanze non troveranno il tempo di emanare il regolamento di armonizzazione previsto dall’articolo 24, comma 18, del D.L. 201/2011 convertito con modificazioni dalla legge 214/2011, per il comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico, rimarrano in vigore le norme ante fornero.
Considerato che il regolamento , come previsto dalla legge? dovrà, o avrebbe dovuto (non ci capisco più niente) essere emanato entro il 30 giugno 2012, mi resta il dubbio che il calendario utilizzato in alcune leggi non sia quello gregoriano ma un altro che dovrà essere emanato non si sa quando , come e da chi.
E' da chiarire però che alle vecchie regole si applicano, sia l'aspettativa di vita che la finestra mobile.
In conclusione, fino al 2015 saranno necessari :
--età anagrafica 57 anni e tre mesi
-- contribuzione minima 35 anni
-- da aggiungere finestra di 12 mesi
In alternativa , a prescindere dall'età:
--40 anni e tre mesi di contribuzione
--finestra mobile di 15 mesi

Se i requisiti sono maturati nel triennio 2016-:-2018, occorre aggiungere , all'età anagrafica ulteriori 4 mesi.
poichè non hai indicato l'età non mi è possibile indicare la decorrenza pensione, credo che tu abbia tutti gli elementi.
Ti allego comunque il messaggio inps relativo all'argomento.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2015 21:24#11813 da rosso1260
pensioni vigili del fuoco è stato creato da rosso1260
salve , vorrei sapere nei vigili del fuoco con la riforma fornero a quanti anni di lavoro devo avere per entrare in pensione visto che il prossimo marzo tra i 30 di servizio + 7 anni e 2 mesi avuti con la rincongiunzione attraverso la legge 29 , e visto che l'eta' minima per la pensione è di 57 anni . cordiali saluti :angry: :angry: :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati