× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Posso fare domanda?

04/01/2015 11:19#11843 da cochise
Risposta da cochise al topic Posso fare domanda?
Gerardina, l'abrogazione della legge fornero è quotata dai bookmakers scozzesi a 1000, nel senso che se punti un euro e la legge dovesse essere abrogata, vinceresti 1000 euro e considera che gli scozzesi sono rinomati per la loro tirchieria.
Quindi, a meno di eventi incredibili , al momento imprevedibili, considera che dovrai maturare 41 anni e 10 mesi di contribuzione, sempre che non ci sia una rimodulazione dovuta all'equiparazione uomo/donna richiesta dalla comunità europea (per gli uomini sono richiesti 42 anni e 10 mesi.
Non pensare che io sia pessimista, perchè essendo una bilancia sono solo realista.

Comunque per rispondere alla tua curiosità, raggiungerai il vecchio requisito nel corso del 2015 e quindi dovresti fare domanda di pensione al MIUR, entro il 15 gennaio, sperare in un parere favorevole della consulta, che sia indetto il referendum in tempi utili e, a settembre 2015, potresti andare in pensione e senza penalizzazione per gli under 62 perchè appena abolita

ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2015 10:55#11842 da Cattel Gerardina
Posso fare domanda? è stato creato da Cattel Gerardina
Sono di ruolo nella scuola dal 73 con 4 anni preruolo quindi quest'anno scolastico faccio 40 anni di servizio con 60 anni d'età compiuti il 6 agosto scorso (sono del 54). 1_quando posso andare in pensione? Se viene accettato il referendum sulla abrogazione della legge Fornero posso andarci con le vecchie regole pensione anzianità con 40 o 61 e 3 mesi da quando?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati