× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi

13/01/2015 21:02#12182 da giorgione
Risposta da giorgione al topic contributi
Ciao aldo, il riscatto di quei 8 mesi periodi purtroppo credo non sia + ammissibile. Il riscatto infatti è ammissibile solo per talune e tassative ipotesi previste dalla legge tra cui rientrano i periodi di studio e formazione, maternità e periodi di lavoro svolti all'estero.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2015 09:38#12101 da a.pesci55
contributi è stato creato da a.pesci55
salve a tutti, sono aldo, ho avuto poche occasioni di scrivere, ma il tempo è quello che è.
vorrei sapere da qualche esperto se è possibile recuperare dei contributi e mi spiego meglio.
a febbraio compio 60 anni e nella mia storia lavorativa sono rimasto disoccupato circa 8 mesi.
ero giovane e a quei tempi non pensavo al futuro, per cui mi sono iscritto all'ufficio di collocamento, ma ahimè non ho pensato di fare domanda di disoccupazione. poi ho lavorato 3 mesi alle poste, quindi con concorso sono entrato nella pubblica amministrazione.
ho ancora il libretto del lavoro con i timbri dei vari datori di lavoro e le date di assunzione e dimissione e ho ancora il cartellino che l'ufficio di collocamento mi ha appiccicato sul libretto.
a questo punto la domanda che vorrei porre è se c'è la possibilità di recuperare i contributi anche solo figurativi del periodo di tempo iscritto all'ufficio di collocamento fino all'assunzione determinata alle poste.
ringrazio tutti coloro che mi daranno una gentile risposta.
con l'occasione, anche se in ritardo, auguri per un anno pieno di belle cose.


aldo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati