× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

VI SALVAGUARDIA. Per Pablito. Atto secondo.

13/01/2015 07:34#12116 da cochise
Risposta da cochise al topic VI SALVAGUARDIA. Per Pablito. Atto secondo.
A prescindere che la premonizione del mago inps è sbagliata perchè, in virtù del comma 15 bis (disposizioni eccezionali), potrai raggiungere la pensione di vecchiaia a 64 anni + aspettativa di vita di 7 mesi (3 dal 2013 e 4 dal 2016), quindi requisito ad ottobre 2016 e decorrenza a NOVEMBRE 2016.
Non capisco perchè il mago abbia detto che devi sperare in altra salvaguardia se non risulta ancora "lavorata" la domanda relativa a quella in corso.
Ha parlato con il Grande Spirito in tua presenza o è stato illunimìnato dagli Spiriti degli Antichi o, meglio ancora ha chiesto notizie al parcheggiatore che in genera è più informato dei maghi inps????
Piuttosto, avendo già raggiunto decorrenza, mi auguro che tu, come suggerito a tutti, abbia già fatto, a prescindere dalla certificazione che non si sa quando sarà inviata, domanda di pensione.
Ripeto che inps eroga pensione solo dal mese successivo alla domanda e non vuole saperne niente in merito a domande non presentate perchè in attesa certificazione.
Quindi fai domanda di pensione
fammi sapere

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2015 19:17#12108 da perna.giacinto
VI SALVAGUARDIA. Per Pablito. Atto secondo. è stato creato da perna.giacinto
Nella conversazione avuta in dicembre 2014 ( atto primo ) ponevo la seguente domanda a seguito della presentazione alla DTL della VI salvaguardia: sono un salvaguardato? Nato marzo 1952; cessazione rapporto lavoro (ex poste) 31/07/2012 con anni 38 e 2gg.; firmato verbale conciliazione in sede sindacale 04/2012 ai sensi dell'art.411 c.p.c..La risposta : stando ai dati suindicati quasi certamente. Infatti la DTL ha accolto l'istanza trovandomi nelle condizioni di cui alla lettera C art 2,comma 1, legge 147/2014. Oggi mi sono recato all'INPS per sapere se hanno esaminato la mia domanda per quanto di loro competenza, ma ai terminali non risulta ancora espletata ( è presto ). Comunque per l'impiegato, dopo aver verificato i miei requisiti anagrafici e contributivi, dovrò sperare in una prossima salvaguardia in quanto per me l'accesso al pensionamento potrà avvenire l'08/10/2016 avendo perfezionato entro il 31/12/2012 i requisiti ai sensi dell'art. 24,comma 15 bis legge 214/2011(requisito anagrafico per deroga). Caro Pablito, chiedo cortesemente di mettere ordine alla mia mente confusa e al mio cuore sfiduciato. Sempre grazie mille.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati