× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia

14/01/2015 11:44#12201 da riky58
Risposta da riky58 al topic sesta salvaguardia
Ciao a tutti,ieri ho scritto dicendo che ho fatto domanda alla DTL IL 27/11/2014 tramite patronato e sempre con lui nello stesso giorno la domanda di pensione all'INPS,secondo il patronato avrei diritto alla pensione dal 01/03 di quest'anno,qullo che mi da'iu'fastidio e'che interpellando entrambi non si ha una nessuna risposta certa.TANTI AUGURI D'ARRIVARE ALLA PENSIONE CON QUESTA SALVAGUARDIA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 21:37 - 14/01/2015 22:36#12183 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic sesta salvaguardia

giorgione ha scritto: Pizza presenta domanda di pensione tramite il patronato non appena hai conferma dell'accettazione in DTL. Un abbraccione


Ciao GIORGIONE,

ti ringrazio tanto per i tuoi consigli! Visto che ho il timore che la DTL non mi comunichi l'esito,come per la 4a,io ho pensato di andare la prossima settimana per avere notizie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 20:39#12180 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia
Pizza presenta domanda di pensione tramite il patronato non appena hai conferma dell'accettazione in DTL. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 19:54#12177 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic sesta salvaguardia
Grazie PABLITO,perdona la mia confusione....in attesa di una buona pizzaconpatate!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 19:49#12176 da cochise
Risposta da cochise al topic sesta salvaguardia
Pizza, per il comparto scuola se ne è discusso anche troppo ed anche per chi è ancora in servizio.
Il mio consiglio è rivolto a coloro che NON riscuotono stipendio e che facendo domanda in ritardo rispetto alla decorrenza, perderebbero bei soldini come già verificatosi con la V salvaguardia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 19:31#12172 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic sesta salvaguardia

pablito ha scritto: Ribadisco che, a prescindere dalla certificazione, chi ha già decorrenza pensione DEVE fare domanda di pensione e se il patronato non la vuole fare convinceteli con le "buone" maniere.
Quindi chi aveva decorrenza novembre 2014-:-febbraio 2015 deve averla già fatta, chi ha decorrenza marzo la farà a febbraio e così via.
Recuperare i ratei di pensione antecedenti alla domanda non sarà una passeggiata, inps corrisponde il rateo solo dal mese successivo alla domanda di pensione.


Ciao PABLITO

nel ringraziarti per la tua sensibilità e disponibilità,ti prego di avere pazienza con me,perchè mi hai spiazzata con questa DOMANDA di PENSIONE .Ti ricordo che io ho presentato istanza per la 6a, lettera d,sono insegnante,ho raggiunto 61 e 3 mesi a novembre 2014 ed ho 39 anni di servizio.Io non ho presentato né richiesta di verifica del diritto a pensione,perchè aspettavo l'accoglimento della DTL,nè domanda di pensione,perchè ho letto la Nota del Miur nella quale si dice che noi dobbiamo presentare la domanda in un secondo tempo,quando avremo la comunicazione di rientrare fra i potenziali beneficiari.A questo punto mi sorge il dubbio che io,con la stanchezza che mi ritrovo,abbia inteso male!!!Ti prego,mi potresti aiutare a vederci più chiaro? Anche io devo presentarla al più presto?Grazie,grazie,grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati