× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sono una nuova salvaguardata?

15/01/2015 21:29#12253 da cochise
Risposta da cochise al topic sono una nuova salvaguardata?
Ciccio 54, la decorrenza gennaio 2015 era calcolata prima dell'avvento delle finestre mobili e dell'elevazione requisiti per aspettativa di vita ed adeguamento requisiti donne pubblico /privato intervenute a luglio 2010 e luglio 2011 con le leggi 122/2010 e 111/2011.
Da allora le cose sono cambiate ed il limite di età per le donne del settore privato è stato portato a 60 anni e 4 mesi.
Di conseguenza tu hai raggiunto il requisito a novembre 2014 ed avrai decorrenza a dicembre 2015 post 12 mesi di finestra mobile.
Ovviamente il tutto se salvaguardata nella quale dovresti rientrare, nel profilo a) mobilitati in quanto raggiungi il requisito anagrafico entro i 12 mesi dal termine mobilità come da risposta inps a quesito inca/cgil che ti allego e che utilizzerai in caso di qualsiasi problema relativo alla tua salvaguardia.
N.B. ho trovato solo questa nota inca e non gli allegati ma è già qualcosa.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 21:47#12184 da ciccio54
sono una nuova salvaguardata? è stato creato da ciccio54
Salve,
Ho maturato nel 2010 33 anni e 6 mesi di contributi. Sono andata in mobilità da maggio 2010 a maggio 2014. L'azienda privata per la quale ho lavorato, all'atto della sottoscrizione della domanda di mobilità, mi comunicava che la data del mio pensionamento era GENNAIO 2015.
Ho compiuto 60 anni di età a luglio 2014.
Quando dovrei andare in pensione in base a questi requisiti? Rientro nei salvaguardati?
Grazie in anticipo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati