× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione anticipata

15/01/2015 21:56 - 15/01/2015 21:59#12256 da cochise
Pensione anticipata è stato creato da cochise

Gina, la ricongiunzione è onerosa, puoi fare domanda di ricongiunzione e verificare successivamente la fattibilità e convenienza e decidere di pagare o meno, considerando che l'importo pagato potrai dedurlo dal reddito (aliquota variabile dal 23% al 43% in base al tuo reddito.
Una volta che inps ti avrà certificato l'importo potrò darti un help per una corretta valutazione costi/benefici.
Non esistono agevolazioni per lavoratori precoci ed il tuo lavoro non rientra e non rientrava nelle caratteristiche dei lavori usuranti (clicca sula parola e ne saprai di più)
inps non risponde alle domande fatte correttamente figurati alla tua che non aveva alcun elemento di fattibilità; aver presentato domanda in tempi remoti non costituisce cristallizzazione del diritto. Se leggessi con costanza il forum ti renderesti conto che i requisiti acquisiti costituiscono, forse, solo un biglietto valido per un'estrazione della lotteria, senza alcuna certezza di vincerla.
con la normativa attuale avresti decorrenza a dicembre 2022 post 42 anni e 5 mesi di contribuzione.
in considerazione della giovane età (qui c'è un po di invidia, neanche mascherata) è inutile sperare in qualche modifica futura della legge fornero, perchè si parla , tuttalpiù, di consentire il raggiungimento delle pensione agli over 62 e tu sei una guerriera ancora troppo giovane.

P.S. non appena avrai notizie da inps in merito agli oneri di ricongiunzioni , potrai contattarmi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e cercherò di chiarirti le idee in merito alla fattibilità e convenienza.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati