× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione integrazione al minimo

16/01/2015 13:17#12278 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione integrazione al minimo
Oscar, non è sufficiente che il tuo reddito sia inferiore a 4 volte il trattamento minimo, perchè lo deve essere il reddito coniugale come indicato al seguente link.

www.pensionioggi.it/dizionario/integrazi...l-trattamento-minimo

Per pensione cristallizzata si intende bloccata ma occorre che mi indichi in quale contesto è stata utilizzata la definizione per cercare di comprendere meglio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2015 10:41#12226 da Tosini
Pensione integrazione al minimo è stato creato da Tosini
Mia moglie dal 2012 è titolare di pensione con l'integrazione al minimo successivamente il nostro reddito famigliare è aumentato in quanto sono stato eletto amministratore provinciale, percependo l'indennità. Da giugno 2014 non percepisco più l'indennità di amministratore, e dal 2015 il mio reddito e inferiore a 4 volte il minimo Inps
Le chiedo a mia moglie spetta ancora l'integrazione al minimo. E cosa significa "pensione cristallizzata"
Grazie
Oscar Tosini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati