× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione INPS non corrispondente a modello di calcolo per rivalutazione periodi di mobilità

15/01/2015 18:23#12245 da gianca
Grazie Pablito, inoltro subito e.......attendo fiducioso sapendo che il conteggio sarà affidabile......A presto per la conclusione
Ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2015 16:24 - 15/01/2015 16:25#12240 da cochise
Gianca ho lo sciamano adatto per il tuo problema, si chiama......."conto io che conto bene" ed ha fatto circa 450 calcoli. Invia a enrico.paura@alice .it il tuo estratto conto, liquidazione Inps in formato pdf ed il foglio di calcolo che hai compilato (d'altronde lo ha fatto proprio " conto io che conto bene e meglio di Inps" che e' il vero nome per esteso

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2015 14:52#12237 da gianca
Dopo quasi sette anni di Mobiltà Lunga da Maggio 2008 a fine Dicembre 2014 ho finalmente ricevuto da INPS il primo assegno di pensione ( in via provvisoria ). Per la verifica del calcolo dell' assegno pensionistico ho utilizzato il Modello ( Excell compatibile ) che avevo a suo tempo trovato sul Sito ma ho riscontrato una forte differenza rispetto tra quanto erogato da INPS e quanto emerge dal conteggio: L' assegno è più basso di quanto risulterebbe senza rivalutazione.
Non escludendo assolutamente errori da parte mia, chiedo se sia possibile ottenere un controllo
della mia posizione visto che i Patronati a cui mi sono rivolto non mi hanno aiutato.
Grazie.....Saluti gianca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati