× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda pensione online per 228/2012

20/01/2015 17:05#12386 da renatosportivo
Risposta da renatosportivo al topic Domanda pensione online per 228/2012
Ciao Giorgione,anche su indicazione di Pablito,desideravo conoscere se hai la risposta al mio quesito iniziale.Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2015 12:00#12268 da renatosportivo
Risposta da renatosportivo al topic Domanda pensione online per 228/2012
Mi era stato detto di farlo prima perché così si poteva accedere alla mobilità in deroga.
Ieri però sono andato alla regione FVG e mi hanno detto che con una circolare del Ministero del Lavoro di novembre,è stato chiarito che non c'è più questa possibilità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2015 22:20#12261 da cochise
Risposta da cochise al topic Domanda pensione online per 228/2012
Renato, non conosco la risposta ma trovo strano che ti abbiano consigliato di fare domanda con tanto anticipo...si fa il mese prima e non come consigliato a te otto mesi prima ...ma chi lo ha consigliato?

Per la risposta al quesito aspettiamo Giorgione che saluto
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2015 16:36#12241 da renatosportivo
Domanda pensione online per 228/2012 è stato creato da renatosportivo
Buonasera,sono un salvaguardato della 228/2012 dell'art.1,c.230 ss, con relativa comunicazione Inps,che mi informa che con il 01/09/2015 sono in pensione.
Mi hanno consigliato di fare la domanda ben in anticipo rispetto ai 2 mesi riportati dalla lettera.
Seguendo i passi per la compilazione online della domanda di pensione,al secondo punto del menù 'Dichiarazione',dice per i salvaguardati di cliccare su 'Certificati',aprendo le varie tendine si fa riferimento alla 228/2012,ma scegliendo questa opzione si hanno i casi riferiti a 2 casi di versamenti volontari.Forse Giorgione o Pablito,che mi ha già aiutato in passato,saprebbero darmi una dritta?Lo so,potrei affidarmi al patronato,ma sono abituato in questi casi a fare da solo.Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati