× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia

16/01/2015 17:21#12289 da delux
Risposta da delux al topic sesta salvaguardia
grazie pablito

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2015 12:51#12274 da cochise
Risposta da cochise al topic sesta salvaguardia
Delux, il requisito da quarantista è stato quindi raggiunto a marzo/aprile 2014 e decorrenza a luglio/agosto 2015 (post finestra di 15 mesi), entro i limiti temporali previsti dalla legge (decorrenza entro 6/1/2016).
Se gli altri requisiti sono ok, come riferisci, non dovresti avere problemi.
facci sapere gli sviluppi e segui il forum per ricevere e dare notizie.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2015 11:38#12267 da delux
sesta salvaguardia è stato creato da delux
Buongiorno
sono nato il 4/3/53 .
Nell aprile del 2011 con accordo personale con la mia società, ho concordato un uscita anticipata dal lavoro con una buonuscita a far data 30/12/2011.Con la previsione di percepire la pensione nell'aprile del 2015 e con clausola di salvaguardia se fosse cambiata la legge.A seguito della l.Fornero sempre nel 2011 mese di dicembre ho modificato l'accordo con lo spostamento della mia uscita dal lavoro con decorrenza 31/07/2012.
Ho chiesto all' Inps la prosecuzione dei contributi volontari che ho versato e verso tutt'ora.
Al settembre del 2014 posso vantare compreso il servizio militare accreditatomi 2102 settimane di contributi.
Lo scorso dicembre ho provveduto a fare domanda alla direzione territoriale del lavoro nei termini previsti ritenendo di rientrare nella sesta salvaguardia avendo fatto l'accordo nel 2011 ed avendo lasciato il lavoro entro il 2012.
Sarei grato di un Vostro parere nel merito...dovrei rientrare in tale salvaguardia.
grazie e saluti
A.De Lucia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati