× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Messaggio Inps 1684 - Terzo Decreto Salvaguardia

05/02/2014 17:14#92 da cochise
Ciao Lea, bentornata
In merito ai tempi, esperienza personale, una volta emesso il certificato di pensione (è presente il numero) ed indicato anche l'importo nel dettaglio della pensione, devi solo aspettare pochi giorni (dipende dalla sede io ho aspettato 8 giorni dal medesimo passaggio) perché appaia nel menù pagamenti anche la disposizione pagamento e dettaglio lordo/netto della pensione. Penso che , nella peggiore delle ipotesi , il pagamento possa essere disposto per il 3 marzo (primo giorno feriale) ....a proposito auguri.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2014 16:01#89 da Leardini
Sono contenta che siate tornati e grazie per il servizio che rendete a tutti noi. Io sono una salvaguardata del terzo decreto e ho ricevuto a gennaio comunicazione ufficiale dall'Inps prima nella casella elettronica e poi con regolare invio cartaceo della data di decorrenza della mia pensione: settembre 2013. Finalmente mi sono rilassata. Adesso sto aspettando che provvedano al pagamento e non ho idea dei tempi; ho visto comunque che hanno attribuito un numero al certificato di pensione e stabilito l'importo mensile. Sembra quindi che abbiano velocizzato i tempi.
Un augurio a tutti coloro che sono ancora in attesa.
Lea

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/01/2014 11:24#43 da giorgione
Ragazzi l'Inps ha reso finalmente ufficiale con il messaggio 1684 che i prosecutori volontari possono accedere alla salvaguardia anche in qualità di lavoratori cessati in base ad accordi individuali o collettivi ai sensi della lettera c), comma 231, articolo 1 della legge 228/2012.

In allegato trovate il testo del messaggio


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati